I regoli

I regoli sono un nuovo gruppo di lavoro di Verona che si alimenta di cultura, specialmente di teatro. Quindi, una Compagnia teatrale? No, semplicemente un insieme di persone, che cambiano in base al progetto, alle idee, alle richieste, alla disponibilità. Un gruppo che conta letterati, attrici, attori, drammaturghi, musicisti, ballerine e ballerini, pittori, illustratori.

Perché scegliere I regoli?

Perché si rinnova continuamente: parte da un’idea, da una richiesta di un Comune, di un’associazione, parte da un anniversario per costruire proposte, spettacoli, sempre nuovi: uno spettacolo che nasce insieme, tra organizzatori e artisti. Quindi, solo un piccolo repertorio annuale. Per questo un teatro mutaforme.

Quindi?

Tu mi dai un’idea, mi parli della volontà di fare qualcosa per quel determinato evento ma non si sa bene cosa oppure mi racconti di una ricorrenza, di una festa e io, noi facciamo alcune proposte di spettacoli, letture, reading, concerti in presenza e online, decidiamo la soluzione migliore, si scrive il copione, si prepara, si va in scena!

Esempio?

Tu – Avrei bisogno di uno spettacolo per quell’occasione?

Io – Interessante… Che cosa ti piacerebbe ci fosse?

Tu – Non so, parole e musica… un violino!

Io – Perfetto! Argomento?

Tu – Qualcosa di brillante.

Io – Ci vediamo tra una settimana

DOPO UNA SETTIMANA

Tu – Allora?

Io – Che ne dici dei monologhi di Karl Valentine che dialogano con il violino di Alessandro?

Tizio – Oppure tre attori che interpretano i pezzi più famosi della tv italiana (il trio Solenghi-Lopez-Marchesini; Mondaini-Vianello-Corrado, ecc) accompagnati da un violino?

Caia – Oppure uno spettacolo di Commedia dell’Arte, ambientato sulla storia del paese?

Tu – Sì! Ehm, costo?

Noi – #*§^& euro

Tu – Facciamolo!

DOPO SEI MESI

Tu – Complimenti ragazzi! Spettacolo divino! Ci vediamo l’anno prossimo!

FINE

I regoli sono facili, unici e stimolanti

CORAGGIO,

COMPONIAMO

IL TUO

PROSSIMO EVENTO TEATRALE!