Collaborazioni

Musicali

ALESSANDRO ZONZIN

   Ha studiato violino con Glauco Bertagnin, Bruna Barutti, per poi diplomarsi con Roberto Zedda presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. 

   Ha collaborato in attività cameristiche in formazioni di vario genere, tra le quali la partecipazione al Laboratorio di musica da camera Simultaneo Ensemble sotto la guida di Cecilia Franchini. 

   Ha collaborato in diverse formazioni orchestrali, tra le quali l’Ensemble Rossini diretto da Emanuele Pasqualin specializzato nel repertorio operistico. Con l’Orchestra del Conservatorio Cesare Pollini di Padova diretta da Giuliano Medeossi ha collaborato all’incisione del CD “Two Countries One Heart” per l’etichetta Velvet Luna. Con l’Orchestra del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia diretta da Levente Török, ha partecipato al Congresso Interazionale Wagneriano del 2019 presso il Teatro La Fenice. Con la stessa Orchestra ha partecipato all’esecuzione dell’integrale dei Concerti per pianoforte e orchestra di Beethoven, diretti da Maurizio Dini Ciacci e John Axelrod.

   Ha studiato Direzione d’orchestra con Michael Summers, ottenendo la Laurea col massimo dei voti sotto la guida di Maurizio Dini Ciacci presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia. Ha partecipato alla Masterclass di Marco Guidarini presso il Conservatorio Tartini di Trieste sulla direzione del repertorio del Tardo Barocco.

   Ha partecipato alle Masterclass di composizione “Mutual feelings” organizzate da Riccardo Vaglini presso il Conservatorio Marcello di Venezia, occupandosi di analisi e pratica compositiva contemporanea, sotto la guida di Rossella Spinosa e Carla Rebora.

   Dal 2010 collabora con l’attore e regista teatrale Matteo Mirandola, per la creazione ed esecuzione di Pièce teatrali originali.

ALESSANDRA LUNGHI

   Inizia gli studi musicali di Clarinetto con Luca Donini, specializzandosi in Musica Jazz e Improvvisazione, inerendosi poi nelle formazioni bandistiche di Aimone Aio. 

   Ha studiato violoncello con Gionata Brunelli, Michele Ballarini, per poi diplomarsi con Andrea Cavuoto presso il Conservatorio Merulo Peri di Reggio Emilia. 

   Ha collaborato in attività cameristiche in formazioni di vario genere, specializzandosi in Quartetto sotto la guida di Morassutti Luca e repertorio per ensemble di violoncelli con Andrea Cavuoto. Presso il Conservatorio di Parma, è stata membro degli Ensemble di Musica Barocca con Pietr Zejfart e Musica Contemporanea con Danilo Grassi.

   Ha collaborato in diverse formazioni orchestrali, tra le quali Nova Symphonia Patavina, Orchestra Filarmonica della Franciacorta, Musici di Santa Cecilia, Orchestra SenzaSpine e MG_INC Orchestra. Con l’Orchestra sinfonica del Conservatorio di Parma ha collaborato al Concorso pianistico Internazionali Franz Liszt Premio Zanfi e al Ciclo di Concerti per pianoforte e orchestra di George Gershwin con Roberto Cappello in veste di direttore e solista.

   Ha ottenuto la Laurea col massimo dei voti e la Lode in D.A.M.S. presso l’Università Degli Studi di Padova e l’Abilitazione come Insegnante di Musica secondo la Teoria di E. E. Gordon.

   Dal 2010 collabora con l’attore e regista teatrale Matteo Mirandola, per la creazione ed esecuzione di Pièce teatrali originali.